Riflessioni sulla nuova associazione. Trasparenza e Democrazia per Noi sempre in primo piano.

Lo scorso Venerdì, Civitavecchia in Movimento ha organizzato un incontro tra i propri iscritti e simpatizzanti, per discutere e confrontarsi sulle improvvise nuove regole politiche del Movimento 5 Stelle valenti a livello Nazionale e pubblicate sulla piattaforma On Line Rousseau.

Tra di Noi una parte ha aderito di getto alla nuova associazione accettando il nuovo statuto con annessi cambiamenti, anche per avere la possibilità di continuare ad esprimersi On Line,  dall’altra invece chi non è riuscito proprio a metabolizzare un cambiamento così radicale, non partecipato, volto a rinnegare i principi fondanti del movimento.

Come sempre accade il confronto è stato sereno e propositivo e, nonostante le opposte vedute, tutti si sono adoperati per arrivare ad un punto d’incontro condiviso.

In sintesi, preso atto che nel Meetup c’è chi risulta iscritto alla nuova associazione e chi no e considerato che tutti gli attivisti sono comunque animati dalle stesse speranze di reale cambiamento, si è deciso di prendere del tempo per riflettere su quanto accaduto, attendendo gli sviluppi futuri per capire ciò che sta realmente accadendo al Movimento, dando dimostrazione di vera democrazia partecipata.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*