Pro-forno rosso

Per ogni nota di biasimo scrivere a nonsiamoquellidelcomune@civitavecchiainmovimento.it

Per ogni nota di biasimo scrivere a nonsiamoquellidelcomune@civitavecchiainmovimento.it

Come attivisti del Movimento 5 Stelle ci dissociamo completamente dalla presa di posizione di alcuni sedicenti tali riguardo la richiesta di sfiducia alla presidente del Consigli Alessandra Riccetti, alla quale va la nostra solidarietà per il linciaggio mediatico subito.
Noi attivisti siamo rimasti delusi dalla piega che ha preso il Consiglio comunale aperto avente a tema il forno crematorio poiché poteva essere un’occasione per chiarire, ascoltare e fare tesoro degli errori commessi dalle amministrazioni passate: tutto questo non è successo e si è dato spazio ad urla ed ormai, purtroppo, consueti insulti che stigmatizziamo senza distinzione.
Esprimiamo incondizionata solidarietà all’associazione dei Medici per l’Ambiente, poiché, conformemente al proprio dovere, ha provveduto a pubblicare il documento contenente la posizione ufficiale dell’associazione stessa, redatta dal dottor Ghirga, in merito alla costruzione di un forno crematorio in una città già martoriata dall’inquinamento atmosferico.
La questione che più sconcerta è la posizione altalenante del sindaco, che se prima dice che il forno crematorio avrebbe bassissime emissioni, poi comunque dichiara che se lo sarebbe volentieri risparmiato.
Nel corso degli ultimi due anni una parola su tutte è stata ripetuta in ogni occasione da parte dell’amministrazione comunale: “fiducia”; richiesta di fiducia nelle persone, in una Giunta che si dichiara “la più ambientalista possibile”, fiducia nel futuro perché certe questioni si potevano valutare solo nel giro di un paio d’anni…ci duole ricordare che la fiducia è qualcosa che si guadagna goccia a goccia, ma che purtroppo si perde a litri…un po’ come l’acqua della nostra rete idrica.
Signor sindaco: vederla rimproverare i cittadini di essersi accorti del forno crematorio troppo tardi è ridicolo e infantile, così come lo è sentirla fiero di essere un po’ meno peggio di chi amministrava la città negli anni precedenti.

4 commenti

  1. Meno male che esistete.
    Civitavecchia vi ringrazia e vi ringrazierà di piu tra qualche anno.
    Senza di voi questa città non avrebbe futuro, avanti così, le vostre chiacchiere da bar, le false accuse e i beceri attacchi risolveranno in problemi della città.

    Bravi.

    Mica parlate però delle numerose iniziative che questa amministrazione ha portato e sta portando a segno.

    Chissà forse perchè quelle infastidiscono.
    La domanda sorge spontanea: Ma come mai infastidiscono?

    • Civitavecchia in MoVimento

      “Mica parlate però delle numerose iniziative che questa amministrazione ha portato e sta portando a segno.”

      Ossia?

      Se pensa che ce l’abbiamo con Pomezia ha sbagliato comune e sito, lì infatti è stato respinto con forza causa gli evidenti danni ambientali che avrebbe apportato. Ma quello è il M5S vero.

    • Civitavecchia in MoVimento

      Non ci hanno mai infastidito le buone iniziative, anzi. Cerchiamo di essere obiettivi, spero riuscendoci, approvando o no singoli risultati o modi di governare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*