Iniziative

TENTAR NON NUOCE.

In qualità di Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Allumiere, ma prima ancora quale fervente sostenitore dei principi che lo animano, sento il dovere di tentare di ricompattare le diverse sensibilità esistenti in seno al Movimento di Civitavecchia. Difatti, in un momento così delicato in cui gli elettori sono chiamati a riconfermare la fiducia nel movimento, soprattutto con un ... Continua a leggere »

MILLANTATORI CERTIFICATI.

Riteniamo doveroso (alla luce delle esternazioni pronunciate nel corso della conferenza stampa e non solo) dal sindaco uscente e dalla attuale aspirante candidata Daniela Lucernoni, informare i cittadini di Civitavecchia su ciò che concerne la certificazione della lista. Ad oggi, come del resto si può evincere dalla piattaforma, i comuni UFFICIALMENTE certificati nel Lazio sono quattro e fra questi non ... Continua a leggere »

PRUDENZA E UMILTA’ IN POLITICA

Un breve comunicato per spiegare ai cittadini che ancora nessuna lista del movimento 5 stelle di Civitavecchia, possiede l’autorizzazione all’uso del simbolo, e quindi nessuno ad oggi può sostenere di avere il candidato sindaco con la relativa lista di consiglieri al seguito. Difatti attualmente sono presenti, su Open Comuni, il portale web su Rosseau, come già tutti sapranno due liste ... Continua a leggere »

Presentazione Lista Movimento 5 Stelle

È stato, bisogna ammetterlo, un percorso non semplice, pieno di asperità, ma sappiamo che per raggiungere un importante obiettivo, bisogna lavorare molto, con  forte impegno ed energia. Il nostro proposito era quello di costruire una lista cittadina del movimento 5 Stelle, usando le regole del sistema operativo Rosseau. Un candidato sindaco che invita i consiglieri per formare la lista. Possiamo ... Continua a leggere »

Progetto di finanza Engie: chi ci guadagna e cosa

L’amministrazione Cozzolino ha annunciato attraverso l’assessore Perrone (stranamente assente insieme all’assessore Savignani nella delibera  oggetto della nostra discussione) di aver deliberato in giunta la pubblica utilità della proposta di Engie Spa utilizzando lo strumento del progetto di finanza previsto dal codice degli appalti. In poche parole, si è deciso di privatizzare il servizio senza una valutazione di pubblica convenienza oltre ... Continua a leggere »

Manutenzione Lavatoio/Fontana piazza Calamatta.

Come giustamente riporta il nome del nostro MU “Civitavecchia In Movimento”, ci piace passeggiare per la città osservandone le bellezze e spesso purtroppo anche il degrado in cui si trova. Proprio durante uno di questi giri serali, agli inizi di febbraio c.a. ci siamo resi conto che nella frequentata piazza Calamatta, crocevia dei numerosi turisti che passano dal porto per ... Continua a leggere »

Ecco come il M5S è diventata una forza tranquilla di governo.

Riceviamo e pubblichiamo dalla nostra portavoce Marta Grande. “Il movimento sta cambiando, si sta radicando e si sta anche istituzionalizzando. Daremo risposte concrete a tutti coloro che ci hanno accusato di protestare e basta, dimostreremo che siamo in grado di costruire, di programmare e di governare in base alle nostre idee, ai nostri principi e ai nostri valori“. Il 19 ... Continua a leggere »

Scomparsa di Gianroberto Casaleggio.

Ieri abbiamo visto ed ascoltato una di quelle notizie che non avremmo mai voluto venissero annunciate. GianRoberto Casaleggio ci ha lasciato prematuramente, con lui se ne và un grande Uomo, non ce ne sono molti purtroppo. Un personaggio che evitava i riflettori e il centro dell’ attenzione. Di lui si conosce poco, chi lo definiva un  Guru, chi un sognatore, ... Continua a leggere »

La violenza non ci appartiene.

Esprimiamo piena solidarietà al sindaco Antonio Cozzolino per quanto accaduto questa mattina. Condanniamo e aborriamo sempre la violenza, riconoscendo nel dialogo l’unico possibile percorso da intraprendere per la risoluzione di qualsiasi problematica. Speriamo che la campagna di odio che si è creata in questa città trovi fine il prima possibile. Si dia un segnale di forte condanna per tali atti intimidatori.   Continua a leggere »