Archivi dell'autore: Civitavecchia in MoVimento

TENTAR NON NUOCE.

In qualità di Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Allumiere, ma prima ancora quale fervente sostenitore dei principi che lo animano, sento il dovere di tentare di ricompattare le diverse sensibilità esistenti in seno al Movimento di Civitavecchia. Difatti, in un momento così delicato in cui gli elettori sono chiamati a riconfermare la fiducia nel movimento, soprattutto con un ... Continua a leggere »

MILLANTATORI CERTIFICATI.

Riteniamo doveroso (alla luce delle esternazioni pronunciate nel corso della conferenza stampa e non solo) dal sindaco uscente e dalla attuale aspirante candidata Daniela Lucernoni, informare i cittadini di Civitavecchia su ciò che concerne la certificazione della lista. Ad oggi, come del resto si può evincere dalla piattaforma, i comuni UFFICIALMENTE certificati nel Lazio sono quattro e fra questi non ... Continua a leggere »

PRUDENZA E UMILTA’ IN POLITICA

Un breve comunicato per spiegare ai cittadini che ancora nessuna lista del movimento 5 stelle di Civitavecchia, possiede l’autorizzazione all’uso del simbolo, e quindi nessuno ad oggi può sostenere di avere il candidato sindaco con la relativa lista di consiglieri al seguito. Difatti attualmente sono presenti, su Open Comuni, il portale web su Rosseau, come già tutti sapranno due liste ... Continua a leggere »

Presentazione Lista Movimento 5 Stelle

È stato, bisogna ammetterlo, un percorso non semplice, pieno di asperità, ma sappiamo che per raggiungere un importante obiettivo, bisogna lavorare molto, con  forte impegno ed energia. Il nostro proposito era quello di costruire una lista cittadina del movimento 5 Stelle, usando le regole del sistema operativo Rosseau. Un candidato sindaco che invita i consiglieri per formare la lista. Possiamo ... Continua a leggere »

Civitavecchia In Movimento cerca candidati M5S per le prossime amministrative.

Il Meetup 5 Stelle, Civitavecchia in Movimento, sta cercando di preparare una lista di candidati per presentarsi in vista delle prossime elezioni cittadine. Stiamo organizzando un prossimo incontro pubblico, come ha sempre fatto il Movimento Cinque Stelle, aperto a tutte le persone che vorranno sottoporci le proprie candidature. Siamo certi che chi ha condiviso le nostre iniziative e le nostre ... Continua a leggere »

Addio Piero.

Apprendiamo purtroppo una di quelle notizie che non vorremmo mai leggere. Ci ha lasciati prematuramente il Nostro caro amico Dott. Piero Generali. Ci stringiamo addolorati intorno alla famiglia alla quale esprimiamo le più sentite condoglianze. Continua a leggere »

Riflessioni sulla nuova associazione. Trasparenza e Democrazia per Noi sempre in primo piano.

Lo scorso Venerdì, Civitavecchia in Movimento ha organizzato un incontro tra i propri iscritti e simpatizzanti, per discutere e confrontarsi sulle improvvise nuove regole politiche del Movimento 5 Stelle valenti a livello Nazionale e pubblicate sulla piattaforma On Line Rousseau. Tra di Noi una parte ha aderito di getto alla nuova associazione accettando il nuovo statuto con annessi cambiamenti, anche ... Continua a leggere »

Candidature Civitavecchia In Movimento 2018

Rispondiamo volentieri al quesito che ci è stato posto da vari media locali, che si domandavano se Civitavecchia In Movimento propone dei candidati alle prossime elezioni. Cogliamo l’occasione per precisare che non è compito di un Meetup decidere o stabilire eventuali candidature e che queste sono rigorosamente personali. Solo dal momento in cui ci sono state rese note, abbiamo preso atto ... Continua a leggere »

Condivisione e Partecipazione nelle nomine, queste sconosciute.

Lungi da noi dare giudizi sulla persona in questione e tantomeno sulle personali indiscusse professionalità della stessa , consideriamo però doveroso condividere con voi delle riflessioni scrivendo questo breve articolo in relazione  alla nomina dell’ultima assessora. Avremmo voluto approfondire  il suo passato politico nel PD, ed i legami nel mondo associazionistico con l’ex assessora di Pietro Tidei, nonché segretaria del ... Continua a leggere »

Progetto di finanza Engie: chi ci guadagna e cosa

L’amministrazione Cozzolino ha annunciato attraverso l’assessore Perrone (stranamente assente insieme all’assessore Savignani nella delibera  oggetto della nostra discussione) di aver deliberato in giunta la pubblica utilità della proposta di Engie Spa utilizzando lo strumento del progetto di finanza previsto dal codice degli appalti. In poche parole, si è deciso di privatizzare il servizio senza una valutazione di pubblica convenienza oltre ... Continua a leggere »